adidas toglie i main sponsor dalle maglie con la linea LFSTLR

I cinque top team di adidas Football hanno lanciato la collezione LFSTLR, ovvero una versione rivisitata delle loro terze maglie prive di main sponsor e con il logo dello sponsor tecnico tono su tono.

Per lanciare le maglie, sono stati utilizzati talent di ogni tipo, dal rapper Pusha T alla modella Chiara Scelsi. Questa collezione va a celebrare ulteriormente il legame tra moda e calcio, con la volontà di rendere ancora più accessibili i kit a quel pubblico che fa delle jersey un utilizzo prettamente lifestyle, meno legato al tifo. O semplicemente viene incontro a quei tifosi che preferiscono non mostrare troppi loghi se non quello più importante, quello del club che si ama.

La scelta di adidas segue quindi il trend del bloke core che sta portando le maglie da calcio su figure nazionalpopolari come Kim Kardashian, Chiara Ferragni e artisti come Harry Styles e Post Malone. Anzi, proprio adidas è stato il brand più utilizzato da questo punto di vista, specie con gli ultimi due, ormai due affezionati ai kit calcistici durante i loro tour. Non è casuale nemmeno la scelta di utilizzare le terze maglie: di solito sono proprio queste le creazioni che più si distaccano dal look tradizionale dei club, a volte andando verso una direzione totalmente nuova, a volte invece ricordando la gloriosa storia della squadra. Queste infatti sono alcune delle più indossabili e indossate fuori dagli stadi.

La collezione LFSTLR di adidas Football è disponibile da ora sul sito di adidas e dei rispettivi club, oltre ai punto vendita specializzati.