Old but gold: ecco le UltraBOOST 19 ispirate ai modelli d’archivio adidas

Articolo di

Andrea Procida

È passato qualche mese da quando adidas ha rilasciato le UltraBOOST 19, ultima versione del celebre modello apparso per la prima volta nel 2015 e che ha dato il via al grande rilancio del brand tedesco.

In questi tre mesi, la scarpa è stata protagonista di numerose release degne di nota, tra le quali anche una collaborazione con Game of Thrones, ma adidas è già pronta a lanciare un nuovo pack composto da tre UltraBOOST ispirate ai suoi grandi classici d’archivio, ognuna della quali verrà rilasciata in un diverso continente.

La UltraBOOST che approderà in Europa prende ispirazione dai colori delle EQT: la tomaia è grigia con dettagli color crema e verdi. L’esclusiva asiatica, invece, prende ispirazione dalle ZX9000 e presenta una tomaia che mixa diverse tonalità di verde e azzurro con dettagli in oro, rosso e blu scuro. La release americana, infine, è ispirata alla SL 80, e la scarpa sfoggia una tomaia blu scuro con dettagli in oro e grigio.

Last but not least, il nuovo sistema adidas Torsion disegnato da Jacques Chassaing che garantisce una migliore stabilità e un maggior supporto per ciascuna sezione del piede.

Le nuove adidas UltraBOOST 19 verranno rilasciate il 20 maggio negli store Consortium di ciascun continente al prezzo di 220€.

 

prossimo articolo

Nike e Virgil Abloh hanno annunciato ufficialmente la collezione “Athlete in Progress”