adidas venderà maglie da calcio senza sponsor

Articolo di

Andrea Mascia

A partire dal prossimo anno adidas metterà in vendita maglie da gioco prive di sponsor commerciale. Una scelta intelligente che permette agli appassionati di calcio (e non solo) di optare per una versione spoglia di stampe spesso ingombranti, da molti considerate come un ostacolo quando si vuole abbinare una maglietta da calcio a pantaloni, felpe o capi da tutti i giorni. Potrebbe essere questo il motivo principale alla base della scelta dell’azienda tedesca, che avrebbe visto nell’accostamento di fashion e calcio il futuro del mercato delle magliette.

Jersey home e away delle squadre continueranno ad essere vendute, nelle versioni Replica e Authentic, con tanto di sponsor, mentre solamente le terze magliette dei club “Elite” di adidas, ovvero Bayern Monaco, Juventus, Arsenal, Manchester United e Real Madrid verranno vendute anche nella cosiddetta versione “Lifestyler” senza sponsor.

Anche adidas aggiunge quindi una nuova variante al ventaglio delle sue jersey, dopo che Nike qualche tempo fa aveva introdotto la versione “Supporters” per la Nazionale brasiliana (più economica dell’Authentic) con l’obiettivo di aumentare le proprie entrate in vista del Mondiale di Qatar 2022.