Presentata lo scorso Giugno a Parigi in un fashion show, ecco nel dettaglio la collezione completa frutto della collaborazione tra adidas e White Mountaineering che tornano a lavorare fianco a fianco con un set di abbigliamento e sneakers che unisce l’heritage adidas alla creatività di Yosuke Aizawa.
Lo sport incontra lo streetwear, dove la scelta di Yosuke ricade su hoodie, tracktop, t-shirt, pantaloni e windbreakers ai quali applica materiali sinonimo di performance e accenni di rosso che risaltano sulla base bianco/nero/blu classica di WM. Le three-stripes vengono reinterpretate ed assumono il simbolo di una montagna (ecco qui la creatività di Aizawa), e i materiali utilizzati nell’abbigliamento (Gore-Tex, Primeknit e 3M) lo innalzano ad un livello superiore.
La footwear line invece comprende modelli del presente e modelli del passato, partendo quindi dalle Adidas Campus 80 passando per le NMD-R2/NMD City Trail fino ad arrivare alle EQT Support Future. Anche qui le three-stripes laterali sono state modificate formando una W, elemento di spicco della nuova collezione. Le colorways sono abbastanza low-profile tranne che per una delle due NMD City Trail che risalta grazie al rosso posto su toebox, lining, heel e pannelli su midsole, colore novità di questa collezione.
Due sono i drop stabiliti, uno per Gennaio e l’altro per Marzo, disponibili negli Adidas flagship store, online e attraverso rivenditori selezionati.