Sneakers

adiFOM Q: la clog di adidas ispirata a un modello d’archivio

Articolo di

Andrea Mascia

Dopo aver lavorato a un remake delle sue celebri adilette, adidas ha deciso di introdurre all’interno della sua linea di calzature anche una clog: la adiFOM Q.

La scarpa, che ricorda una struttura simile alla Foam Runner di YEEZY, presenta in aggiunta una tomaia modellata in EVA lightweight, un calzino interno in Primeknit per favorire la calzata e il logo Trefoil arancione di adidas collocato sul lato della tongue.

Tra le foto emerse sul web già da tempo abbiamo potuto adocchiare anche un altro modello color nero di cui non abbiamo ancora notizie, che mostra una struttura leggermente diversa, con dettagli in Primeknit che non sono presenti solamente nel calzino interno, bensì anche sulla zona del collo.

Nonostante i rumors che hanno accostato la silhouette alle proposte di YEEZY siano stati smentiti, le similitudini con le Foam Runner rimangono molte e la sneaker introdotta da adidas potrebbe non andare così a genio a Kanye West, soprattutto in seguito alle accuse smosse dopo la release delle nuove adilette. Non ci rimane che attendere l’uscita della data ufficiale di rilascio della adiFOM Q.