Fashion

Adrian Cheng ha acquisito 1017 ALYX 9SM

Articolo di

Ruben Di Bert

Le voci di corridoio sono state confermate ufficialmente: il miliardario Adrian Cheng ha investito in 1017 ALYX 9SM acquisendo la quota di maggioranza del brand di Matthew M. Williams.

La notizia è stata riportata nelle ultime ore da WWD, che, oltre a confermare il deal, ha reso noti alcuni dettagli in merito al piano espansionistico dell’imprenditore di Hong Kong.

Secondo quanto scritto nell’articolo, il marchio trasferirà infatti la sua sede da Milano a Parigi, dove aprirà la sua prima boutique, che sarà seguita dalle inaugurazioni di altri flagship store a New York, Londra, Los Angeles e Tokyo. L’iniezione di capitale consentirà inoltre di accelerare lo sviluppo dell’etichetta permettendo di assumere più personale e allargare le proposte di accessori, calzature e gioielli.

L’ammontare della somma della transazione non è stata divulgata, ma il magnate asiatico ha dichiarato che l’investimento è stato effettuato tramite una nuova società privata descritta come una “piattaforma lifestyle” che spazia dalla moda all’intrattenimento. Il suo obbiettivo, si legge, è quello di “investire strategicamente in designer e aziende all’avanguardia che stanno ridefinendo i confini del fashion system unendolo all’arte, alla musica e alla cultura in generale“.