Big Smoke Corporation, l’agenzia creativa co-fondata da Skepta che opera trasversalmente nei settori moda, musica, produzioni multimediali, eventi e licenze, ha annunciato attraverso il suo profilo Instagram di avere da poco siglato un’importante partnership con PUMA, la quale si affianca al recente progetto artistico realizzato insieme a Sotheby’s.
Tale accordo ha suscitato particolare interesse per diversi fattori: innanzitutto il deal con il marchio tedesco fa intuire che l’artista potrebbe interrompere il suo sodalizio di successo con Nike, che negli anni ha sfornato diverse sneakers cult; ma anche che il colosso dello sportswear si lancerà d’ora in poi in iniziative particolarmente accattivanti sotto un totale controllo creativo da parte del re della grime.
Inoltre, è stato reso noto che la collaborazione verrà introdotta con il rilascio di una capsule collection denominata “Futro”, la quale sostanzialmente consisterà in una selezione di capi d’abbigliamento, accessori e calzature in co-branding. Tuttavia, considerando l’approccio multidisciplinare con cui lavora l’hub creativo, ci possiamo aspettare anche altri progetti dalla portata più ampia.