Aimé Leon Dore, uno dei marchi più apprezzati dagli amanti del connubio originalità e versatilità, sta vivendo un momento di grande successo. Dopo aver aperto il flagship a NY, ha subito annunciato una collaborazione col colosso del running New Balance.
Nel dettaglio, il modello scelto è una New Balance 977, questa storica silhouette si presta bene all’interazione tra vintage e contemporaneità di cui Aimé Leon Dore si fa portatore. L’elemento chiave è il mismatched dei colori pastello sulla tomaia che si presentano diversi ma complementari e il toe box in mesh che si integra perfettamente con le sovrapposizioni in suede grigio, beige e verde. Il look è arricchito, infine, da un’elegante pelle martellata che compare sulla tongue per dar risalto al lettering New Balance.
L’apparel che farà seguito a questa silhouette richiamerà i colori e i motivi ispiratori della collaborazione. Il fil rouge unirà, ancora una volta, l’essenza vintage ai motivi sportswear di NB. In un tripudio di tonalità e forme, spiccano i cardigan color blocked rifiniti con tagli sartoriali che guardano ammiccanti al passato. Dai cartelloni pubblicitari al cotone, infine, “The intelligent choice” conquista t-shirts e maglie.
Il drop è atteso per il 12 Aprile presso l’e-store Aimé Leon Dore e il flagship newyorkese. Una seconda release è prevista per il 19 Aprile tramite rivenditori selezionati come END.