Fashion

Aimé Leon Dore si ispira all’archivio di Woolrich per l’autunno/inverno 2021

Articolo di

Ruben Di Bert

Con alle spalle tre collezioni di successo, la partnership tra Aimé Leon Dore e Woolrich è riuscita a raggiungere l’ambito ruolo di cult per molti amanti dello streetwear che sono alla ricerca di soluzioni originali con cui affrontare la stagione invernale.

Ora i due brand sono pronti a rafforzare la loro collaborazione con un nuovo drop per l’autunno/Inverno 2021 che trae ispirazione dall’archivio storico del marchio fondato nel 1830 in Pennsylvania. Per Teddy Santis non è stato quindi difficile combinare l’estetica vintage che caratterizza i suoi lavori con l’esperienza secolare nel campo dell’outerwear e le silhouette rétro.

Tra i pezzi chiave realizzati in tessuti e colori caldi, troviamo parka, giacche, gilet Casentino in piuma d’oca, cappotti, pantaloni terrain, overshirt in lana, maglioni a intarsio, felpe, t-shirt, sciarpe e berretti. Gli articoli sono stati prodotti in Europa utilizzando materiali di alta qualità e lavorazioni iconiche come le trapuntatura a rombo, i doppi strati impermeabili, l’intarsio e la stampa grafica di paesaggi naturali.

La linea è disponibile sui siti ufficiali e negli store di entrambi i brand.