Se dovessimo esaminare le collaborazioni instauratesi negli ultimi anni all’interno del mondo sneakers, saremmo tutti d’accordo con l’affermare che quella nata tra Aimé Leon Dore e New Balance sia tra le più forti e di maggiore successo. Ricordiamo, per esempio, il grandioso ritorno delle 550, avvenuto per mano di Teddy Santis, fondatore di ALD, nonché direttore creativo del brand di Boston, seguito ora dall’arrivo delle New Balance 993.
La celebre sneaker di casa New Balance arriva, per l’occasione, in due differenti colorazioni ispirate all’infanzia di Teddy Santis. Il primo modello, per esempio, è stato soprannominato “Beef & Broccoli” per il suo color blocking sui toni scuri e, soprattutto, per il legame con l’omonimo stivaletto Timberland celebre per le strade di NY.
Il secondo paio è anch’esso legato alla Grande Mela, e a far da link è questa volta l’ambiente dei graffiti, i cui colori più accesi sono ripresi sulla tomaia della scarpa, realizzata mediante l’utilizzo di pannelli in mesh e suede. Oltre al branding di Aimé Leon Dore ripreso sul tallone, entrambe le 993 sono poi accomunate dalla presenza di una spessa intersuola nera, ovviamente dotata di tecnologia ABZORB.
Annunciate ieri, entrambe le New Balance 993 sono disponibili, via raffle, sullo store online di Aimé Leon Dore al prezzo di €225. Per potervene aggiudicare una, finché saranno aperte le iscrizioni, vi consigliamo di completare l’acquisto in attesa dell’estrazione. In caso negativo, ALD vi rimborserà immediatamente.