Sneakers

Air Jordan 1 “Dark Marina Blue”: data di uscita e immagini ufficiali

Articolo di

Edoardo Cavrini

Era il 21 dicembre e Nike, insieme a Jordan Brand, presentava a tutti gli appassionati del marchio la line up di modelli che ci avrebbe accompagnato in questi primi mesi del 2022. Tra molteplici Air Jordan 4 e altrettante Air Jordan 3, un posto di riguardo è ovviamente stato riservato alla silhouette delle Air Jordan 1. Oltre alle University Gold/Light Bordeaux, ispirate ai colori degli Omega Psi Phi di cui faceva parte anche Michael Jordan, arriveranno anche le Air Jordan 1 “Dark Marina Blue”.

La scarpa, di cui sono emerse oggi le immagini ufficiali, è caratterizzata dallo schema cromatico Dark Marina Blue/Black/White, chiaramente ispirato alla storica versione “Royal Blue” della scarpa. La base della tomaia è realizzata in morbida pelle nere, mentre su toe cap, ankle flap, tallone e passalacci, troviamo layer tinti di Dark Marina Blue. Il nero e il blu fanno da tela per i dettagli della scarpa, come lo swoosh laterale, il wings logo posto sulle flap. Completa il tutto la linguetta in nylon nera decorata dal branding Nike Air in bianco abbinato alla midsole.

L’arrivo della Air Jordan 1 Dark Marina Blue è programmato per il 22 gennaio al prezzo di €159,99, su SNKRS App e presso selezionati retailer.