Mancano esattamente otto giorni al ritorno ufficiale delle “Chicago”, o più correttamente, delle Air Jordan 1 High “Lost & Found”, una tra le scarpe più attese degli ultimi anni.
Visto l’interesse che stanno riscuotendo e le numerose richieste relative al loro lancio, abbiamo deciso di stilare una breve guida in cui cercheremo di rispondere a tutte le domande su queste Air Jordan 1.
PERCHÉ SI CHIAMANO “LOST & FOUND” E NON “CHICAGO”?
Il motivo risiede nel curioso storytelling che lo Swoosh ha pensato di riservare a questa uscita. Il design vintage e usurato che contraddistingue la scarpa e che riporta alla luce la silhouette e i dettagli originari del modello rilasciato nel 1985, fa da contorno a una più vasta serie di caratteristiche che renderanno questo lancio speciale.
L’intento del Jumpman è infatti quello di ricreare nel cliente la sensazione di aver acquistato una sneaker usata e ritrovata all’interno di un negozio dell’usato. L’aspetto invecchiato della scarpa è quindi ripreso anche sulla scatola, dove troviamo un coperchio diverso rovinato dal tempo. All’interno del box, poi, tra la carta con stampe di adv vintage, compare uno scontrino risalente al 30 agosto del 1986, data in cui il precedente proprietario, ovviamente fittizio, avrebbe acquistato la scarpa.
QUANDO USCIRANNO?
La scarpa, inizialmente prevista per il 29 ottobre, sarà ufficialmente rilasciata sabato 19 novembre online e presso selezionati negozi d’Italia ed Europa. Dopo esser state caricate su SNKRS App molti utenti sono in attesa dei cosiddetti “EA“, abbreviazione di Early Access. Al momento non siamo a conoscenza se verranno effettivamente rilasciati o meno, per rimanere aggiornati vi consigliamo di entrare nel nostro gruppo Telegram in cui vi notificheremo qualora dovessero uscire.
DOVE USCIRANNO?
Oltre a SNKRS App, le Air Jordan 1 High “Lost & Found” saranno rilasciate anche presso selezionati store. La lista in continuo aggiornamento la trovate cliccando al link qua sotto.
Air Jordan 1 Lost & Found
Jordan Brand
€179.99
LISTA STOREQUANTE PAIA SONO STATE REALIZZATE?
Secondo quanto emerso sulle pagine Instagram di leaks, vista la grandissima richiesta e l’incredibile hype per il ritorno di questa colorazione, Jordan Brand avrebbe messo in produzione oltre mezzo milione di paia.
IN QUALE RANGE DI TAGLIE USCIRANNO?
Le Air Jordan 1 High “Lost & Found” sono state pensate per essere indossate da tutti (tutti coloro che riusciranno ad aggiudicarsene un paio). Per questo motivo Jordan produrrà la sneaker in misure che vanno dal EUR 16 al 49.5.