Sneakers

La release delle Air Jordan 1 High Zoom x League of Legends si avvicina

Articolo di

Edoardo Cavrini

L’annuncio del campionato mondiale di League of Legends si è portato con sé un’inaspettata capsule collection firmata Nike. Tra le numerose calzature, a catturare l’attenzione è stata la particolare Air Jordan 1 High Zoom.

La scarpa, di cui possiamo finalmente osservare tutti i dettagli, presenterà sulla propria tomaia un mix di differenti materiali come il suede grigio per toe box e pannelli laterali accompagnato da rifiniture iridescenti viola. Nonostante i colori, apparentemente spenti, la scarpa, se colpita da un flash, si illuminerà grazie a inserti reflective come lo swoosh intagliato sul lato. Un altro tocco di colore è poi dato dagli accenti di blu elettrico posti sui lacci, sulla spugna a vista che circonda il collar e sulla linguetta.

La Air Jordan 1 High Zoom dedicata a League of Legends non sarà poi priva di riferimenti diretti al MOBA di casa Riot Games. Lo schema cromatico che tinge tutta la silhouette rimanda infatti ai colori delle skin Championship che ogni anno, a partire dal 2012, vengono rilasciate in occasione del mondiale. Un’ultima reference è poi situata sulla linguetta della scarpa destra, in cui il logo Jumpman è inserito all’interno dello schema della Summoner’s Rift, mappa dove si disputeranno i mondiali.

Mentre tutti si aspettavano una release in concomitanza con l’inizio del mondiale, nuove voci affermano che dovremo aspettare il 31 ottobre.

Restate con noi per non perdervi nessuna novità a riguardo.