È chiaro agli occhi di tutti come Jordan Brand abbia a cuore la storia legata a Michael Jordan e allo schema cromatico rosso e nero che fece bandire la scarpa dai parquet NBA. Negli ultimi mesi questo storytelling è infatti stato il fulcro di alcune importanti release tra cui quella delle Air Jordan 1 Low LV8D Elevated “Bred” e delle “Air Jordan 1 Mid Black + Red = Bred“. Dopo aver lavorato alle sorelle maggiori è però giunto il turno di un’altra Air Jordan 1 High, questa volta differente dalla precedente e soprannominata “Rebellionarie“.
Mantenendo intatto il background storico dalla silhouette, Jordan Brand ha optato questa volta per un design leggermente diverso, contraddistinto da speciali lavorazioni e dettagli unici. Sulla base in pelle nera e grigia, che riprende la disposizione colore delle “Shadow“, il marchio ha deciso di disporre ripetutamente la frase “They Can’t Stop You From Wearing Them”, pronunciata per la prima volta da His Airness in uno spot mandato in onda nel 1985.
Il concetto del ban imposto dalla lega NBA a Michael Jordan, oltre a esser ripreso in tutta la tomaia, è presente anche su entrambi i talloni dove troviamo due “X” marroni.
La Air Jordan 1 “Rebellionarie” sarà ufficialmente rilasciata sabato 12 marzo al prezzo di €169.99 su SNKRS App e presso selezionati rivenditori.