Sneakers

Air Jordan 1 “Shattered Backboard”: ecco la nuova versione in uscita

Articolo di

Edoardo Cavrini

La Air Jordan 1 continua a registrare incredibili sold out e Jordan Brand non perde l’occasione di presentare nuove varianti della silhouette. Oltre a colorazioni inedite come le “Brown Toe”, il marchio lascia spazio anche a rivisitazioni di storici schemi cromatici come quello delle Air Jordan 1 “Shattered Backboard”, in arrivo il prossimo autunno.

Lo schema colori, presentato per la prima volta nel giugno del 2015, racchiude al proprio interno anche un po’ di Italia, poiché ispirato alla divisa che Jordan utilizzò in occasione di una partita di esibizione a Trieste nel 1986. Ora sarà proposto su una nuova J1.

Il bianco, il nero e l’arancione tornano dunque a decorare una tomaia realizzata in pelle premium, seguendo però questa volta un color blocking inedito. Tutti i pannelli sovrapposti alla base bianca sono infatti colorati di arancione, swoosh compreso. Gli unici accenti di nero presenti in questa versione sono nel Wings Logo e nella zona che avvolge la caviglia. Rifinisce il look di questa variante di “Shattered Backboard” un’intersuola color crema abbinata alla linguetta in nylon.

La data di uscita delle nuove Air Jordan 1 “Shattered Backboard” è attualmente fissata per il prossimo 22 settembre su SNKRS App.