Sneakers

Air Jordan 1 “Shattered Backboard”: ecco la nuova versione in uscita

Articolo di

Edoardo Cavrini

L’implacabile successo della Air Jordan 1 continua a far registrare incredibili sold out a Jordan Brand, che non perde quindi l’occasione di presentare nuove varianti della sua silhouette di punta. Oltre a colorazioni inedite, come le neo introdotte “Brown Toe”, il marchio lascia spazio anche a rivisitazioni di storici schemi cromatici come quello delle Air Jordan 1 “Shattered Backboard”, in arrivo nelle prossime settimane.

Lo schema colori presentato per la prima volta nel giugno del 2015 – che racchiude al proprio interno un po’ di Italia poiché ispirato alla divisa che Jordan utilizzò in occasione di una partita di esibizione a Trieste nel 1986 -, ha già caratterizzato numerosi modelli e presto tingerà anche un’altra AJ1.

Il bianco, il nero e l’arancione tornano dunque a decorare una tomaia realizzata in pelle premium, come vediamo dalle foto pubblicate sul profilo @sneakerknockerzllc, seguendo però questa volta un color blocking mai visto prima. Tutti i pannelli sovrapposti alla base bianca sono infatti colorati di arancione, Swoosh compreso. Gli unici accenti di nero presenti in questa versione sono nella zona che avvolge la caviglia e nel Wings Logo. Rifinisce il look di questa variante di “Shattered Backboard” un’intersuola color crema abbinata alla linguetta in nylon.

La data di uscita delle nuove Air Jordan 1 “Shattered Backboard” è attualmente fissata per il prossimo 22 settembre su SNKRS App.