A qualche mese dall’arrivo dell’estate, e dall’annuncio da parte di Nike e Jordan Brand della line up di modelli in uscita per la nuova stagione, in rete sono iniziate a comparire le prime foto dettagliate di alcune delle sneaker che verranno rilasciate nelle settimane a venire. Il modello ad aver catturato maggiore attenzione è la Air Jordan 1 nella versione “Stealth“, caratterizzata dal sfumature bianche e grigie.
Dal debutto delle Air Dior, l’utilizzo di tonalità grigio chiaro sulle sneaker è decisamente aumentato, e di pari passo ha seguito anche l’interesse del pubblico, sempre più desideroso di acquistare sneaker dall’aspetto simile a quello del famigerato grail realizzato con la maison francese. Diventando quindi un’altra ottima alternativa alle Air Jordan 1 di Dior, le “Stealth”, grazie alla propria palette colori, sono pronte a divenire un altro must, estivo e non solo.
Lo schema cromatico applicato ricorda per certi aspetti quello visto recentemente sulle Air Jordan 1 “Heritage”: tutta la zona anteriore della sneaker è tinta di bianco e ospita il pannello della toe grigio, e ovviamente lo Swoosh ricamato lateralmente. Per quanto riguarda la parte posteriore, troviamo nuovamente il grigio che tinge il tallone, il flap posizionato all’altezza della caviglia decorato dal Wings Logo impresso sulla pelle. La scelta dei materiali sembrerebbe aver ricoperto una parte molto importante in questa uscita, e a confermarcelo è il tab in pelle che troviamo ricamato sulla linguetta su cui si legge “Quality Inspired By The Greatest Player Ever” e l’immagine di una capra. Il riferimento, seppur ovvio, è a Michael Jordan, chiamato The GOAT.
Al momento l’arrivo su SNKRS App delle Air Jordan 1 “Stealth” è programmato per il 16 di luglio.