Air Jordan 1 “University Blue”: data di uscita e immagini ufficiali

Molteplici sono state le sneakers del 2020 su cui la colorazione “University Blue” è stata utilizzata. Jordan Brand ha infatti proposto l’iconica colorway dell’Università del North Carolina su svariate silhouette, tra cui Air Jordan 1 Low e Air Jordan 3, e questo trend è destinato a continuare anche nel 2021, quando la colorway tingerà anche la Air Jordan 1 High.

La scarpa, di cui sono emerse oggi le immagini ufficiali del modello GS, riporta lo schema cromatico White/University Blue/Black, ispirato alla colorazione del college in cui Michael Jordan ha cominciato la sua carriera da cestista. La base della tomaia è ovviamente realizzata in morbida pelle bianca, mentre su toe cap, ankle flap, tallone e passalacci, troviamo pannelli in nubuck tinti di University Blue. Il bianco e il blu fanno da tela per gli accenti neri della scarpa, permettendo di spiccare ulteriormente come nel caso dello swoosh laterale, del wings logo posto sulle flap e del sistema di allacciatura. Completa il tutto la linguetta in nylon bianco abbinata alla midsole.

L’arrivo della Air Jordan 1 University Blue era originariamente programmato per il 20 febbraio al prezzo di €159,99. Tuttavia, per problemi legati alla produzione e alla distribuzione, il modello è stato ora posticipato a sabato 6 marzo. Sperando di non incappare in ulteriori ritardi, restate con noi per scoprire tutti i negozi che rilasceranno questo modello.