Air Jordan 1 Wings: la release date e immagini ufficiali

Articolo di

Redazione

Come avevamo anticipato due mesi fa le Air Jordan 1 Wings erano in cantiere per JB. Dopo un’iniziale sospetto su una tiratura vergognosamente limitata notizie ufficiali ci sono giunte in soccorso calmando gli animi.

Saranno infatti 19400 le paia distribuite inizialmente tra Stati Uniti e Cina con un grande punto interrogativo sulla futura ed eventuale release nel vecchio continente.

Lasciando da parte le caratteristiche estetiche già descritte nel primo articolo, per avvicinarci definitivamente all’uscita di questa Air Jordan 1 Wings vogliamo proporvi quella che è stata l’ispirazione che ha guidato i designer Jumpman alla sua creazione.

Il tema scratch-off  con primo strato nero posto a nascondere la base oro celebra l’enorme ed innata fiducia che MJ nutriva in se stesso. Un omaggio alle risorse che tutti noi possediamo e che dobbiamo solo ricercare dentro di noi; tema questo molto caro a Jordan Brand e curato parallelamente in collaborazione con associazioni, insegnanti, ed educatori volti ad aiutare le nuove generazioni nel cammino dell’adolescenza sviluppando la loro confidenza.

Air Jordan 1 Wings in uscita domani, Mercoledì 17 Maggio in USA e Cina. Rimanete con Outpump per nuovi aggiornamenti sulla release Italiana.

prossimo articolo

Il fenomeno delle “sneakers masks”