Questo annuncio era nell’aria e, come già anticipato quando vi abbiamo parlato delle Air Jordan 11 “Black and White”, il periodo natalizio da qualche anno è ormai contrassegnato dall’uscita di J11. Ora Jordan Brand ha ufficializzato l’attesissimo ritorno delle Air Jordan 11 “Cool Grey”.
Come moltissime colorazioni legate alla 11, anche questa detiene un posto riservato nel cuore di moltissimi appassionati, che associano questo schema cromatico al 2001, anno in cui Michael Jordan tornò inaspettatamente sui campi da gioco indossando la casacca dei Washington Wizards, squadra di cui, oltre che giocatore, ne era anche proprietario. Dal loro debutto le Air Jordan 11 “Cool Grey” tornarono l’ultima volta nel 2010.
Adesso, a 20 anni dalla prima uscita e a 11 dall’ultima re-release, questa storica silhouette è definitivamente pronta a tornare. Pur rimanendo fedele all’originale a livello estetico, la sneaker si rinnova presentando ora un’unità Air-Sole a tutta lunghezza e delle piastre in fibra di carbonio per conferire comfort e stabilità al piede.
La Air Jordan 11 “Cool Grey” verrà rilasciata in size per uomo e donna e sarà disponibile a partire dal prossimo 11 dicembre al prezzo di €189.99 su SNKRS App e presso rivenditori selezionati.