Sneakers

In arrivo l’alternativa perfetta alle Air Jordan 4 Eminem Carhartt

Articolo di

Edoardo Cavrini

Non è la prima volta che Nike sceglie di sfruttare l’hype di una precedente release presentando al pubblico una sua variante. È per esempio capitato con le recenti Air Jordan 4 “Canyon Purple”, rilasciate in anteprima durante lo SNKRS Day, ed è nuovamente questo il caso delle Air Jordan 4 “Black Canvas“, in arrivo nei prossimi mesi, chiaramente ispirate alle 4 Eminem Carhartt.

Ideata probabilmente per diventare l’alternativa al grail firmato Eminem dal valore astronomico, questa Air Jordan 4 prende ispirazione dalla struttura in tela proposta sulle “Blank Canvas” uscite a marzo.
Per questo motivo troviamo i classici pannelli in pelle sostituiti adesso da uno spesso strato di tela nera abbinata agli inserti in suede, anch’essi neri. Gli unici accenti di colore sono stati inseriti sui passa lacci, sul logo del Jumpman collocato dietro al tallone e sull’intersuola.

Un altro colore a spiccare sullo sfondo nero è il rosso che, oltre a essere riproposto sotto alla suola, è possibile intravedere anche sulla linguetta. A spezzare il tutto ci pensa infine l’intersuola, dotata di unità Air, e messa in risalto da uno strato color bianco che si incastra con l’outsole nera.

La data di uscita di queste Air Jordan 4 “Black Canvas“, inizialmente prevista per il 27 di agosto, è stata posticipata al 22 ottobre, giorno in cui la scarpa si potrà acquistare su SNKRS App e presso selezionati rivenditori.