La Air Jordan 4 “Lightning” per molti collezionisti occupa un posto di riguardo nell’olimpo delle sneakers. L’uscita della scarpa, avvenuta il 23 agosto del 2006, è infatti passata alla storia per esser stata gestita esclusivamente online, sullo store Nike, per le limitatissime quantità prodotte e per l’elevato retail price di $250 a cui venne venduta.
Da allora la Air Jordan 4 “Lightning” è divenuta un grail ed è arrivata a toccare cifre impressionanti nel mercato secondario del resell. Tutti i fan della silhouette del 1989 tinta con lo schema cromatico “Tour Yellow/White/Dark Blue Grey” saranno però felici di scoprire che la scarpa, dopo 15 anni dalla sua release, è pronta a tornare in una versione fedele all’originale. Come il primo modello, anche quello in uscita si distingue per la tomaia in nubuck color “Tour Yellow” su cui spiccheranno dettagli grigi e neri come il webbing laterale, i passalacci e il logo del Jumpman, presente sul tallone e sulla linguetta. La midsole della scarpa è stata invece tinta con un bianco ottico che crea un contrasto perfetto con gli inserti dell’outsole colorati di “Dark Blue Grey“.
Mentre nel 2006 il lancio delle Air Jordan 4 “Lightning” venne accompagnato da una t-shirt a tema, quest’anno la scarpa sarà inserita all’interno di uno special box giallo dedicato, come accaduto anche con le Air Jordan 4 “Taupe Haze”.
Secondo quanto annunciato da @zsneakerheadz, la release di questa attesissima sneaker è programmata per il 7 agosto in taglie per tutta la famiglia.