Le inedite Air Jordan 6 “Donda West” saranno vendute all’asta

Online è apparsa l’ennesima gemma nascosta del lungo percorso creativo di Ye. Prima di passare ad adidas e costruire l’impero Yeezy che oggi conosciamo, il rapper di Chicago ha lavorato con Nike a una serie di sneakers, ma solamente poche hanno visto la luce.

Oltre alle storiche Air Yeezy, Kanye West aveva chiesto la realizzazione di un esclusivo paio di Air Jordan 6 dedicate alla madre, Donda West. La sneaker, ideata da Jason Mayden, è stata effettivamente creata nel 2008, un anno dopo la morte di Donda, ed era pensata per arrivare esclusivamente ad amici e familiari del rapper.

L’aspetto più particolare della sneaker, insieme alla sua storia, sono i dettagli che decorano tutta la tomaia. Sulla pelle bianca è stato creato un complesso pattern caratterizzato da una serie di rose, le stesse riproposte dietro al tallone. “Roses” è infatti la canzone a cui è ispirata questa sneaker.

Si stima che siano state prodotte dalle 4 alle 6 paia e adesso un modello delle Air Jordan 6 “Donda West” in taglia US 12 verrà venduto all’asta su Christie’s.