Jordan ha annunciato ufficialmente l’uscita delle Air Jordan 8 UNDFTD.
Dopo l’alternarsi di versioni contrastanti provenienti dagli states possiamo tristemente e felicemente annunciare che queste Jordan 8 non sono frutto di una collaborazione tra il marchio della città degli angeli e JB.
L’anafora “no sense” con la quale ho esordito è presto spiegata: se il Jumpman e il brand californiano avessero nuovamente unito le forze – dopo la leggendaria uscita delle 4 nel lontanissimo 2005 ispirata dalla MA-1 flight jacket – sarebbe stato senz’altro un evento affascinante. Allo stesso tempo, se la sigla UNDFTD fosse stata nuovamente accostata ad un modello Jordan si sarebbe arrivati ad una crisi da Hype (sì, con l’“H” maiuscola) totalmente incontrollabile; visti i precedenti – 72 paia, Friends and Family only, disponibili oggi per cifre che sfiorano i 30.000 dollari – probabilmente la situazione avrebbe necessitato dell’intervento della US Air Force.
Colorazione dunque molto simile a quella della famigerata collabo, con il verdone (sequoia il nome ufficiale) a farla da padrone nell’upper della sneaker con dettagli in nero e arancione.
Potete dunque aspettarvi l’uscita questa Jordan 8 “UNDFTD” – nickname non ufficiale, ma indubbiamente meritato – per il 29 gennaio 2017 al prezzo di 190 euro presso tutti i rivenditori autorizzati Jordan.