Le Air Jordan 9 Space Jam stanno per tornare

Le Air Jordan 9 Space Jam stanno per tornare. Non storcete il naso, anch’io appena vidi il nickname affiancato a questa release mi strofinai gli occhi ma pensateci bene…

Tirate fuori dalla vostra cineteca interiore la cassetta abusivamente registrata da Italia 1, un bel soffione per togliere la polvere ingenerosamente lasciata accumulare negli ultimi sei mesi – cadenza ferrea con la quale si ripassa il film – ripercorrete mentalmente la pellicola e mettete pausa nel momento in cui Bugs e Duffy recuperano il cambio a casa di Mike: calzoncini di North Carolina “PRESI!”, canotta “PRESA!”, scarpe “rocambolescamente PRESE!”.

schermata-2016-11-30-alle-21-51-02

Ecco, questa è la ragione per il nuovo nickname che succede ai più classici “Playoff” o “White Black and Red” associati alle passate releases. Questa Jordan 9 è la prima sneaker firmata dal vagamente celebre protagonista a comparire nel film, subito prima che quest’ultimo si chiedesse “se fosse ancora capace” sulle note di “Fly like an eagle”. Ok, sto divagando, troppi ricordi.

schermata-2016-11-30-alle-22-23-36

BACK TO OUR REGULARLY SCHEDULED PROGRAMMIN‘:

Uscite per la prima volta nel Novembre del 1993, subito dopo l’annuncio shock del primo ritiro di Michael, unica signature mai indossata in gara ufficiale NBA dal 45 White Sox – tanto per rimanere inerente all’ambiente storico dei fatti – le Air Jordan 9 Space Jam, seppur diversamente registrate all’anagrafe, sono tornate altre tre volte prima di questa imminente release, nel 2002, nel 2008 (accompagnate dalle 14 nel celebre countdown pack) e nel 2010.

Tentativi di riproduzione OG sneakers che continuano da parte di Jordan Brand anche con questa 9. Glitter immerso nel perimetro esterno della scarpa e Nike Air branding sulla soletta i due segnali più evidenti di ritorno al lontano 1993.

Data di uscita fissata per Sabato 3 Dicembre al prezzo retail di 190 euro e a soli sette giorni dalla regina delle release di Dicembre e capitano del comitato festeggiamenti per i vent’anni di Space Jam, il modello non c’è nemmeno bisogno che ve lo dica.

lkhk1j0nk7ytn5d5qbsb