Articolo di
RedazioneComincia oggi il mese dedicato alla storia afroamericana e come ogni anno Jordan Brand dedica una collezione a questa speciale ricorrenza.
Mancano 58 anni all’uscita della prima sneaker targata Air Jordan quando nel 1926 venne istituita la “Negro History Week“, festività dedicata alla celebrazione di una cultura, quella Afro, dalle radici storiche profondissime.
Esattamente 50 anni dopo il governo Ford acconsente la nascita del “Black History Month“. Assodato che non ci sia nulla di più attuale – e forse distante – di Stati Uniti e integrazione arriviamo finalmente alle protagoniste di questo articolo: le Air Jordan 1 Black History Month.
Per questo BHM 2017 JB punta tutto sul sempre gradito abbinamento nero-oro. Modello in taglie uomo all black con dettagli oro removibili grazie alla trasformazione in patch per swoosh, wings logo e branding sulla linguetta. Quest’ultimo presente anche nelle nella versione GS, differente grazie alla presenza di una pelle lucida oro su tutta la parte laterale della sneaker.
Release date fissata l’11 Febbraio per questa coppia di uno.
Seguici su