Air Jordan IV “Bred”: il ritorno di un’icona in versione OG

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

In occasione del 30° anniversario, la Air Jordan IV tornerà questo fine settimana nella sua versione OG.

La sneaker, rilasciata per la prima volta nel 1989, ha accompagnato Michael Jordan in alcuni dei momenti migliori della sua carriera, primo su tutti il “The Shot” (il tiro), durante Game 5 contro i Cleveland Cavaliers nella Eastern Conference di quell’anno. A tre secondi dalla fine e con un punteggio di 100 a 99, Craig Ehlo creò lo spazio necessario a MJ per poter tirare e dare così la vittoria ai Bulls. Un momento che ha fatto la storia dell’NBA e che ha segnato per sempre la vita del giocatore.

La scarpa, nella colorazione “Bred”, vanta una tomaia in nubuck nero con passalacci, midsole e lining nel colore Cement Grey, con accenti di Fire Red su outsole e logo della tongue. Come la versione OG, presenta poi sul tallone il logo Nike Air che prende il posto del Jumpman nell’ultima versione del 2012.

Dopo numerosi rumors, finalmente le Air Jordan IV “Bred” verranno rilasciate al pubblico Sabato 4 Maggio al prezzo di 192€. Saranno disponibili sullo store online di Nike, sull’app SNEAKRS e tramite rivenditori selezionati. Per scoprirli, visitate la nostra pagina dedicata alle release.

 

 

Foto: Francesca Di Fazio

prossimo articolo

“Ego Death” è un nuovo singolo emerso di Kanye West e Ty Dolla $ign