Nuove maglie per celebrare 25 anni di Ajax e adidas

Sono ormai 25 anni che adidas e Ajax lavorano insieme per creare alcuni dei kit più belli che la scena calcistica può sperare di vedere, anno dopo anno. Uno dei binomi più duraturi del calcio europeo. Per celebrare questa occasione il club di Amsterdam ha presentato una nuova maglia casalinga assieme a un kit pre-match.

Il kit casalingo presenta l’iconica striscia rossa centrale affiancata da maniche bianche. La grande novità è il ritorno del colletto a polo che non compariva dal 2014, questa volta arricchito da bottoni in stile retrò. Ovviamente non mancano le tre strisce sulle spalle, che compaiono delicatamente tono su tono.

Oltre alla divisa casalinga della prossima stagione, il club ha lanciato la collezione pre-match con un cenno alla città di Amsterdam che decora la maglia. I tradizionali colori nero, rosso e bianco della bandiera della città olandese si uniscono alle croci di Sant’Andrea, stampate su una grafica all over che ricorda la versione astratto di uno striscione da stadio.

Il kit dell’Ajax è disponibile da oggi sul sito e nei negozi di adidas, del club e in store selezionati di tutto il mondo.