Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del suo brand

A una settimana esatta dalla sfilata tenutasi in occasione della Milano Fashion Week, la società Aeffe ha inaspettatamente condiviso una nota ai media in cui annuncia che Alberta Ferretti lascerà la direzione creativa del suo brand.

Dopo oltre quarant’anni di carriera in cui ha impresso il suo nome nel panorama del Made In Italy e ha vestito star internazionali del calibro di Beyoncé, Taylor Swift, Dua Lipa, Jennifer Lopez e Jodie Foster, la stilista marchigiana ha infatti comunicato di voler abbandonare la guida della sua etichetta eponima. Tuttavia, si legge nella dichiarazione, la designer manterrà il suo ruolo di vice presidente del gruppo.

“Sono passati 43 anni dalla mia prima sfilata. L’entusiasmo e la passione che nutro verso il mio lavoro e verso la moda sono immutati, ma credo che a questo punto della mia carriera sia una scelta giusta e consapevole quella di aprire la strada ad un nuovo capitolo creativo per il marchio che ho fondato e che continuerà a portare il mio nome.”

Alberta Ferretti

L’eredità del marchio verrà dunque ora portata avanti da un successore. A tal proposito non è emersa ancora nessuna figura, ma è previsto che il cambio di rotta verrà reso noto nelle prossime settimane.