Sono pochi i nomi al femminile all’interno dell’odierno sneaker world che hanno la stessa importanza di quello di Aleali May. Nel corso degli ultimi anni, infatti, la giovane stylist e fashion blogger è riuscita a guadagnarsi la nomina di sneakers designer attraverso una serie di collaborazioni di successo, alle quali è pronta ad aggiungersi una nuova Air Jordan 1 Zoom CMFT.
Con all’attivo già due Air Jordan 1, e un paio di Air Jordan 6, Aleali ha optato quindi per l’ultima Jordan 1 Zoom CMFT, sinonimo di stile e comodità. Per questa partnership la stylist ha trasferito tutti i dettagli iconici delle Varsity Jacket sulla tomaia della sneaker e infatti troviamo una combinazione di pellame verde e blu, alternato a inserti in satin che rivestono il collar e lo swoosh intagliato della scarpa. La ciniglia, solitamente utilizzata per la realizzazione delle lettere nelle giacche dei college americani, è stata utilizzata per il Wings logo collocato all’altezza della caviglia. Il design verde e blu della Air Jordan 1 Zoom CMFT è infine spezzato dalla tongue in pelle beige sulla quale compare la lettera “A“. Anche il box segue la stessa linea estetica della silhouette, tingendosi delle sue stesse sfumature e arricchendosi della firma di Aleali May.
Il lancio di “Califia“, questo il nome attribuito al progetto, prevede anche la release della prima apparel collection firmata Aleali May. Tra i vari prodotti che accompagneranno la scarpa troveremo ovviamente una varsity jacket, un pantalone da riscaldamento, un ibrido tra un crop top e una canottiera in jersey, dei pantaloncini da basket e infine una t-shirt.
La release delle Aleali May x Air Jordan 1 Zoom CMFT e della capsule abbinata avverrà presumibilmente giovedì 22 aprile sull’applicazione SNKRS.