Svelata la nuova Air Jordan I Retro High Womens Viotech di Aleali May

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

L’ultima collaborazione tra Jordan Brand e la modella e designer Aleali May è avvenuta lo scorso Ottobre ed ha riscosso un grande successo. La silhouette scelta è stata la Air Jordan I e, con una colorazione ripresa dalla “Shadow”, la designer l’ha creata ispirandosi alle sue radici losangeline.

Il nuovo capitolo vede i due stipulare una partnership basata ancora sull’iconica AJI, che questa volta sarà un’esclusiva womens. Interessante il nome, Viotech, che rimanda senza ombra di dubbio alla Nike Sb Dunk Low Viotech del 2013, grazie allo schema colori caratterizzato da tonalità pastello molto simile. Riguardo i materiali, la sneaker si presenta con una tomaia quasi completamente in suede, unica eccezione è l’esagerata tongue in pelliccia che la rende prettamente femminile e perfetta per i mesi freddi che ci aspettano. Vista la qualità della release, ad impreziosire la Jordan troviamo lining in pelle ed insoles in pelle trapuntata, aventi a loro volta la firma della giovane designer.

Nonostante non vi sia ancora una data di rilascio ufficiale, possiamo affermare che le Aleali May x Air Jordan I Retro High Womens Viotech dovrebbero uscire questo inverno.

prossimo articolo

Moschino rilascia una capsule collection ispirata a Star Wars