Fashion

Gli alieni di GCDS sfilano alla Milano Fashion Week

Articolo di

Ruben Di Bert

Che cosa significa essere un alieno? Giuliano Calza parte da questa domanda e non soddisfatto dalla definizione presente sul dizionario, che indica l’aggettivo “alieno” come appartenente a un paese straniero o sconosciuto, inquietante e sgradevole, decide di riscrivere il significato della parola attraverso il linguaggio della moda. 

Gli alieni di GCDS sono creature strane e colorate, dei messaggeri del nuovo che sono qui per insegnare come la diversità sia una forza. A dircelo è la mascotte Wirdo, rappresentante di un’intera generazione alla ricerca di sé stessa in un mondo in costante cambiamento, che ci porta alla scoperta della collezione “ALIEN DISCO” per la primavera/estate 2023.

La sfilata co-ed che il brand ha tenuto in occasione della Milano Fashion Week immagina infatti una vacanza surreale in una discoteca chiamata Alien Club e per questo ci propone un guardaroba sexy, coloratissimo e con notevoli ispirazioni rave. 

Ecco allora che troviamo costumi da bagno succinti, tute attillate come seconde pelli, paillettes luccicanti dall’effetto wet, abiti da motocross in tonalità fluo, lurex, denim distressed, maschere d’ispirazione fetish e platform esagerate. Infine, non poteva mancare l’ennesimo omaggio alla cultura pop, che questa volta prende vita attraverso una stravagante collaborazione con la Paramount dedicata al mondo di “SpongeBob Squarepants”.