Sneakers

All’asta le Air Jordan 13 dedicate a Notorious B.I.G.

Articolo di

Edoardo Cavrini

Il 2023 è già stato ribattezzato come il “Jordan Year” e Nike sembra essere intenzionato a festeggiarlo nel migliore dei modi. La prima iniziativa a riguardo è quella annunciata ieri sera in collaborazione con Sotheby’s, in cui Jordan Brand metterà all’asta ben 23 paia di Air Jordan 13 dedicate a Notorious B.I.G..

La scarpa era già stata realizzata nel 2017 per commemorare i 45 anni del rapper, ma fino ad ora non è mai stata rilasciata. Dal punto di vista estetico questa Air Jordan 13 assume un aspetto alquanto classico, in cui a spiccare sopra alla tomaia nera sono i numerosi riferimenti a Biggie.

Il primo richiamo al rapper di Brooklyn lo troviamo sulle linguette dove, sul lato esterno, è ricamato il suo profilo, mentre internamente sono applicate due patch che riportano alcune barre di “Juicy”: “It was all a dream” e “If you don’t know, now you know”. La Air Jordan 13 è poi decorata da un tag contenente il branding Christopher Wallace Memorial Foundation e dalla scritta “dream” stampata sulla punta dei lacci.

Tutte le 23 paia di Notorious B.I.G. x Air Jordan 13 saranno all’asta fino al 3 febbraio. Tutti i proventi saranno poi devoluti in beneficienza alla Christopher Wallace Memorial Foundation. Clicca qui per seguire l’asta.