Fashion

AMBUSH e GENTLE MONSTER presentano la loro seconda collaborazione

Articolo di

Ruben Di Bert

Annunciata a metà giugno attraverso un post su Instagram che mostrava un esclusivo concept ibrido indossabile sia come occhiale che come maschera protettiva, la collaborazione tra AMBUSH e GENTLE MONSTER è pronta a tornare per un secondo capitolo che vuole amplificare l’approccio acuto e sperimentale radicato all’interno del DNA di entrambi i brand.

GENTLE MONSTER ha tirato fuori molti pezzi unici direttamente dalla Corea, la mia madrepatria. Sono orgogliosa di annunciare la nostra seconda collaborazione utilizzando i motivi classici che si trovano nella nostra linea di gioielli, “CARABINER”.

Yoon Ahn

Dopo il successo riscontrato dalla loro prima unione nel 2019, i due marchi si riuniscono infatti per lanciare una nuova capsule collection e questa volta l’ispirazione ricade sul mondo del climbing, attività che recentemente ha attirato l’attenzione del settore della moda grazie all’inarrestabile ascesa del trend gorpcore. A comporre la linea ci sono due modelli di occhiali da sole, ciascuno dei quali declinato in tre diverse varietà di colore, tra montature squadrate in acetato e design ovali a occhi di gatto costituiti da lenti Zeiss. Fondamentale è il dettaglio a forma di moschettone presente sui lati, il quale richiama in modo più o meno concettuale l’esperienza dell’arrampicata, ma allo stesso tempo riprende un elemento iconico nel catalogo di gioielleria firmato da Yoon Ahn e Verbal, confermando per l’ennesima volta che ciò che è funzionale può essere anche estetizzato.

Il lancio avverrà l’8 luglio negli store e sui siti ufficiali di AMBUSH e GENTLE MONSTER, oltre che presso retailer selezionati in tutto il mondo.