AMI ha presentato la campagna primavera/estate 2023

Con la sua sfilata di giugno, Alexandre Mattiussi ha voluto rendere omaggio a Parigi e al suo innato senso per lo stile creando un racconto di moda sì legato al passato ma anche molto attento alla contemporaneità. Il défilé ha infatti visto sfilare Audrey Tautou, Mariacarla Boscono, Precious Lee e Cara Delevingne davanti alla basilica Sacré-Cœur con indosso una serie di look in cui l’estetica parisienne viene declinata in modo coerente e senza pretese dando una chiara lezione di abbigliamento casual e chic. 

Ora la collezione di AMI per la stagione primavera/estate 2023 viene ritratta in una nuova campagna che si rifà a un immaginario autentico e potente il cui scopo è segnare una sorta di ritorno alle tradizioni.

A scattare le immagini è stato ancora una volta il fotografo newyorkese Michael Bailey-Gates, i cui lavori si contraddistinguono per un approccio elegante e sobrio.

L’advertising è ambientato in uno studio, con uno sfondo semplice ma curato in cui le attrezzature fungono da oggetti di scena infondendo un’atmosfera creativa, solenne e riflessiva.

Protagonista è un cast composto da un piccolo gruppo di modelli guidati da due volti d’eccezione: l’attore Dylan O’Brien e l’iconica top model degli anni Novanta Kristen McMenamy, entrambi scelti per incarnare l’identità e i valori del brand.