Fashion

L’Amour di Jacquemus in una nuova campagna

Articolo di

Ruben Di Bert

La natura e l’amore si uniscono mentre il tempo si ferma. Gli elementi vincenti di Jacquemus che ci hanno conquistato a giugno con la meravigliosa sfilata distribuita su seicento metri di campo di grano tornano a rivivere in una nuova campagna scattata da Oliver Hadlee Pearch.

Non molto tempo dopo che il mio team si è separato, eravamo tutti nelle nostre case con il desiderio di lavorare ed è emersa una nuova visione della collezione. Siamo diventati una catena umana, ogni fase del processo creativo è stato eseguito con amore.

Simon Porte Jacquemus

L’ambientazione è la stessa e le emozioni pure. L’atmosfera bucolica è ancora una volta la cornice che circonda i capi dello stilista francese, volutamente imperfetti, ma come sempre soavi. Il sogno ha luogo a un’ora dalla frenetica Parigi, dove la campagna ci ricorda di rallentare e apprezzare le piccole cose. Il lookbook mostra alcuni outfit salienti della collezione primavera/estate 2021, co-ed proprio come il défilé, tra top con coulisse per la donna e blazer tagliati a vivo per l’uomo. La color palette è rigorosamente neutra: c’è il grigio, l’avorio, il beige e ovviamente il bianco, passando per tutte le sfumature che la location circostante ci suggerisce.

Le foto sono state diffuse rigorosamente attraverso il profilo Instagram del brand, a testimoniare l’ennesima conferma di una strategia social vincente, perché nonostante l’approccio stilistico costantemente rivolto al passato e alla tradizione (provenzale, in questo caso), Simon Porte Jacquemus sa benissimo come rivolgersi ai millennials e alla fetta di mercato più promettente.

Chez L’Amour.

prossimo articolo

Acupuncture: una storia che forse non conoscevate