Vedere associati marchi di alta moda a brand sportswear non è certamente una novità al giorno d’oggi, ma dalla collezione firmata Supreme e Louis Vuitton a quella che la casa francese ha realizzato con Nike sono cambiate molte cose. Quello che prima era un evento speciale si è presto trasformato in routine e, in appena qualche mese, nomi come quello di Balenciaga si sono più volte trovati associati a brand che mai nessuno si sarebbe immaginato, come in questo caso adidas.
L’arrivo di una possibile partnership tra la griffe guidata da Demna Gvasalia e il marchio a tre strisce si è scoperta grazie a un’immagine diffusa dall’account Instagram @apolloluo1976, per poi esser confermata oggi con la comparsa di scatti dettagliati che ritraggono le tanto famigerati Triple S decorate dal branding adidas.
Come si può notare, l’ispirazione dietro questa Balenciaga Triple S è l’adidas Superstar di cui ritroviamo la bicromia bianca e nera e l’inconfondibile branding laterale, associato questa volta al logo Balenciaga ricamato appena sopra l’outsole. Sul retro, poi, è presente il marchio “Trefoil” ancora una volta associato al nome di Balenciaga.
L’arrivo di questa silhouette, che probabilmente farà parte di una più ampia collezione, non è ancora stato annunciato. Non ci resta che attendere e scoprire quali saranno le prossime mosse di Balenciaga e adidas, che proprio appena qualche mese fa ha presentato anche la partnership con Gucci.