UPDATE 07/09
Le Concepts x adidas ZX 9000 usciranno sullo store online adidas sabato 12 settembre al prezzo di €129,95.
UPDATE 14/04
Come segnalato da SneakerFreaker, le Concepts x adidas ZX 9000 sono state rilasciate senza alcun preavviso oggi sul sito australiano di adidas con un retail di 200 dollari australiani (circa 120 euro). Nella bio del prodotto non sono disponibili dettagli riguardo l’ispirazione che ha portato il team del negozio di Boston a scegliere un’estetica così particolare. Non sono ancora disponibili dettagli riguardo una release europea o sul motivo di una prima release sul sito australiano per questa collaborazione con Concepts, negozio che notoriamente preferisce comunicare e rilasciare le sue sneakers in maniera molto particolare.
Da qualche giorno ormai circola su Instagram la foto di una ZX9000 molto particolare, ritratta con il classico stile delle foto promozionali di adidas Originals. A colpire molti, però, è stata la colorway: pochi dettagli in navy blue tra cui la suola, lining bianco e una tomaia realizzata completamente in tin foil argentato con la sola eccezione del rinforzo sul toebox in suede bianco e le classiche tre strisce red, white & blue.
Oggi il profilo Instagram @team.zx ha tolto ogni dubbio postando anche un secondo scatto, questa volta in verticale. Sulla insole, oltre al trifoglio di adidas Originals, è ben visibile anche la C di Concepts.
Questo dettaglio pare confermare il possibile ritorno del progetto AZX, affidando così la lettera A ad Atmos e la C, appunto, a Concepts.
Non ci resta che attendere qualche possibile update dal parte del brand. Nel frattempo, a chi vorreste affidare una lettera di questo nuova serie AZX?