Anche Drake ama l’estetica Gorpcore

Quando si parla di trend e tendenze è difficile non citare il nome di Drake. La sua versatilità in ambito musicale gli ha permesso di spaziare dal pop al rap, dal reggaeton alla house, riuscendo sempre e comunque a realizzare delle hit che sarebbero diventate virali. La strofa “Kiki, do you love me? Are you riding?” è diventata un tormentone che ci ha accompagnato per fin troppo tempo e oggi lo stesso tocca a “Rich Flex“, canzone dell’album registrato insieme a 21 Savage, la cui la frase “21 Can you do sum’ for me?” sta già spopolando su TikTok.

Nell’industria musicale Drake può dunque definirsi una figura che detta le tendenze piuttosto che seguirle, ma non vale lo stesso per il lato fashion. Il suo stile è sempre cambiato nel tempo e non è mai diventato un suo effettivo carattere distintivo. Tuttavia, nell’ultimo periodo, il guardaroba di Drake sembra essersi adattato a un’estetica in particolare: quella Gorpcore.

Dopo diverse apparizioni con indosso giacche Shell di Arc’teryx, che il rapper ha portato anche all’interno del video musicale di “Sticky” insieme a brand outdoor come Klättermusen, l’orientamento di Drake alla funzionalità si è espanso anche a NOCTA, linea che si sta arricchendo sempre più di prodotti tecnici.

Durante le sue apparizioni a bordo campo – compresa quella di tre giorni fa alla partita dei Raptors contro i Chicago BullsDrake è tornato ad affermare la sua passione per i prodotti outdoor indossando un paio di scarponcini Quest Salomon. Nonostante questa volta la giacca impermeabile sia stata sostituita con una di Valentino Rossi, ai piedi del rapper compaiono con grande frequenza silhouette pensate per l’hiking come le Roa Andreas.

In attesa di scoprire cosa indosserà Drake alla prossima partita dei Toronto Raptors, di seguito vi lasciamo una selezione di calzature outdoor attualmente disponibili su LUISAVIAROMA.