Anche Maria Grazia Chiuri lascia Dior

Dopo nove anni, lascio Dior felice di aver ricevuto questa straordinaria opportunità“. È con queste parole che inizia la dichiarazione pubblicata attraverso un post su Instagram da Maria Grazia Chiuri in merito all’annuncio della fine della sua collaborazione con la maison.

Dopo i rumors che serpeggiavano ormai da tempo è infatti arrivata la conferma: la designer lascerà ufficialmente la direzione creativa del womenswear e dell’haute couture del brand fondato da Christian Dior.

La stilista aveva assunto il ruolo nel 2016, affermando fin da subito una narrazione basata sul femminismo e l’incontro fra il mondo dell’arte e quello della moda. La sua ultima collezione è stata la Cruise 2026, presentata pochi giorni fa nella cornice della storica Villa Albani Torlonia a Roma.

Ora resta da capire chi prenderà il suo posto, anche se il nome più gettonato sembra essere quello di Jonathan Anderson, che è già salito al timone del menswear del marchio appartenente al gruppo LVMH succedendo a Kim Jones.