Anche Size? è tra gli store del possibile nuovo progetto AZX di adidas

Articolo di

Marco Rizzi

A quanto pare un nuovo nome si è aggiunto alla lista dei possibili negozi partecipanti al nuovo progetto AZX di adidas Originals.

Si tratta di Size?, colosso inglese che proprio nel 2020 sta celebrando il suo ventesimo compleanno con una lunga serie di collaborazioni che hanno visto il coinvolgimento di diversi brand tra cui Nike, Vans, Puma, New Balance Saucony e, appunto, adidas Originals.

La partecipazione del brand tedesco alle celebrazioni per il ventesimo compleanno di Size? era già stata confermata a dicembre, durante la mostra che lo store inglese ha organizzato a Londra per presentare le nuove limited edition realizzate.

Tra queste apparivano anche due Superstar e diversi modelli anni ’70 legati alla cultura terrace, nulla però poteva lasciar intuire un ruolo di Size? nel nuovo possibile progetto AZX.

Luke Matthews, mente creativa dietro a molte delle collaborazioni di Size?, in questi giorni è stato piuttosto attivo sul suo profilo Instagram personale, dove ha postato diverse carrellate di sample scartati realizzati per i progetti legati al ventesimo anniversario del retailer inglese.

Due giorni fa, però, uno dei post mostrava una speciale ZX5000 con base bianca e dettagli arancioni e neri, oltre all’immancabile punto interrogativo al centro dell’heel counter. Il tutto accompagnato da una caption che iniziava così: “Okay, so these are becoming a thing“. Poche parole che sono bastate ai collezionisti di adidas per immaginare che la S nella nuova collezione AZX sia stata, qundi, assegnata a Size?.

Come al solito manca la certezza assoluta e non sono disponibili dettagli riguardo la release. Tutti i pezzi cominciano però a combaciare, forse la linea AZX sta davvero per fare il suo trionfale ritorno.

Per comodità, d’ora in poi, sotto a ogni post legato alla possibile nuova linea AZX, aggiungeremo la lista dei modelli che, per ora, potrebbero farne parte.

AAtmos (ZX8000)
CConcepts (ZX9000)
OOffspring (ZX8000)
SSize? (ZX5000)

prossimo articolo

Kanye West pagò 85.000$ per la copertina di Pusha T. La vera storia di “Daytona”