È ancora Miu Miu mania

Lyst, la più grande piattaforma di shopping al mondo, ha come di consueto pubblicato il suo report trimestrale che incrociando i risultati ottenuti da un’immensa banca dati cattura l’andamento del mondo della moda su scala globale.

L’analisi relativa al terzo trimestre del 2024, che riporta quanto emerso del comportamento in rete di oltre 200 milioni di utenti, si apre innanzitutto con l’ingresso di quattro nuovi nomi nella lista dei 20 marchi più desiderati del momento. Ralph Lauren, Totême, Victoria Beckham e Chloé hanno infatti guadagnato posizioni diventando oggetto di interesse nella comprensione delle tendenze che verranno. 

Tuttavia, a dominare la classifica è di nuovo Miu Miu, che prende il posto di LOEWE affermandosi come la firma più “hot” dei mesi di luglio, agosto e settembre. Proprio così, grazie all’estetica “alt-girl” e alla sua capacità di interpretare lo zeitgeist senza scendere a compromessi, l’etichetta di Miuccia Prada continua la sua inarrestabile ascesa registrando un ulteriore aumento delle ricerche del 30%.

Per questo riguarda invece i prodotti più ambiti, il Lyst Index Q3 2024 riflette un interessante cambiamento nei confronti del passato: ora gli articoli di brand come GANNI, PUMA, Longchamp, COACH, The Frankie Shop e Clarks predominano la top 10 dimostrando quindi una maggior presa sulle generazioni più giovani rispetto alle grandi maison del lusso.