Anderson .Paak e Dr. Dre hanno collaborato per il nuovo album di Kanye

Articolo di

Greta Scarselli

Anderson .Paak, Dr. Dre e Kanye West hanno lavorato in studio a fine 2019. Siete pronti per una loro collaborazione?

Lo scorso anno Kanye West ha pubblicato sui social una foto in compagnia di Dr. Dre che ha fatto il giro del mondo. I due si trovavano infatti in studio e, secondo quanto affermato al tempo, stavano lavorando al sequel di “Jesus Is King”. Il titolo del progetto ha però subito diversi cambiamenti, inizialmente Kanye ha optato per un semplice “Jesus Is King II”, poi ha virato verso “God’s Country”, mantre oggi lo conosciamo come “Donda: With Child”.

Visti tutti i cambiamenti, sappiamo ancora poco sul progetto in cantiere, ma qualche notizia ogni tanto salta fuori. L’ultima riguarda Anderson .Paak, che a quanto pare ha partecipato a una sessione in studio con Dre e West, prima di scappare in un programma televisivo.

Proprio così, il rapper californiano ha abbandonato la sessione in studio con i due mostri sacri per partecipare al suo programma dei sogni: “The Price Is Right”, gioco televisivo americano. A rivelare le informazioni sulla collaborazione e sulla gaffe comica è stato lui stesso. Ospite a The Late Late Show, .Paak ha affermato di non aver mai detto a Dre e Kanye il vero motivo per cui stava lasciando la sessione.

Ho dovuto lasciare la sessione prima per arrivare in tempo a The Price is Right. Non volevo dir loro che dovevo andare lì, ero tipo “Yo, io ho questa cosa che devo fare, sai…”. Abbiamo portato a termine il lavoro, ma amico, è stato il giorno più pazzo della mia vita.

Anderson .Paak a The Late Late Show

Il lato positivo, quantomeno, è che i tre sono riusciti a portare a termine il lavoro per tempo e che quindi il materiale per soddisfare i fan c’è. Resta solo da capire quali sono le intenzioni di Kanye, e questa potrebbe essere la parte più difficile.

Come al solito, Mr. West sa creare una gran confusione. Tra la campagna elettorale, i deliri su Twitter e i nuovi prototipi di Yeezy, capire quali sono le sue intenzioni musicali è molto difficile. Solo qualche settimana fa il cantante ha riferito che da quel momento in poi si sarebbe concentrato soltanto sulla musica, ma non è semplice dire se ciò che ha affermato sia stato rispettato. 

Quello che è certo, a questo punto, è che Anderson .Paak e Lil Baby sono due candidati per apparire nella tracklist al fianco di Kanye.