Andersson Bell festeggia il suo decimo anniversario alla Milano Fashion Week

Andersson Bell festeggia il suo decimo anniversario debuttando ufficialmente all’interno del calendario della Milan Fashion Week. La collezione primavera/estate 2024 del brand con sede a Seoul segna infatti un traguardo importante, quello di un decennio a inseguire la volontà di combinare elementi culturali contrastanti attraverso la moda.

Il direttore creativo Dohun Kim si è quindi ispirato alla sua adolescenza in Corea, periodo in cui è rimasto particolarmente attratto dall’abbigliamento militare e dal denim che inondava i negozi vintage. Di conseguenza, la sfilata, intitolata “The 10th Anniversary“, presenta una serie di combinazioni improbabili come jeans sfrangiati che si trasformano in pantaloni cargo, maglioni con patch di lana multicolore in stile Tetris e giacche anorak create con ritagli di riviste.

I look pongono una forte attenzione nei confronti della funzionalità e della sperimentazione, generando un’inaspettata sensazione di glamour decostruito sia in senso pratico che concettuale. 

Il risultato è la creazione di un’estetica unica e distintiva basata su quell’estro e quella passione per l’innovazione che hanno reso il marchio un punto di riferimento nel fashion system.