Attraverso una campagna scattata dall’infallibile duo Mert & Marcus con protagoniste l’attrice Anne Hathaway e la cantante Chris Lee, Versace ha presentato un’idea di guardaroba irrinunciabile e orgogliosamente femminile che si basa su una selezione di archetipi ispirati al know-how sartoriale della maison.
Per me la collezione Versace Icons rappresenta un’eleganza senza tempo, con un twist. Sono molto orgogliosa di queste immagini che traducono ciò che per Donatella è empowerment. Che emozione essere una donna Versace!
Anne Hathaway
Nella collezione troviamo infatti una serie di capi iconici dalle linee pulite che sono stati pensati per vestire donne poliedriche capaci di ispirare il prossimo con la loro sicurezza. Non a caso è stata la stessa Donatella Versace a dichiarare: “Indosserò ogni capo di questa collezione, come ho fatto con capi simili per decenni”.
Donatella sostiene la diversità e l’inclusività nella moda creando capi unici che sfidano la tradizionale definizione di femminilità imposta dalla società. Con Versace Icons, dimostriamo che la moda non è ciò che le donne dovrebbero indossare, ma rappresenta piuttosto la possibilità di scegliere liberamente ciò che vogliono indossare, in qualsiasi momento.
Chris Lee
Tra i pezzi più rappresentativi troviamo per esempio il pantalone “DV” in Grain de Poudre, un abito nero dal fit perfetto con dettagli Medusa ‘95 sulle spalline ispirati alla sfilata Atelier Versace della primavera/estate 1995, un bustier steccato che crea la caratteristica silhouette a clessidra e un blazer in morbidissima pelle.
Tutti gli articoli della linea Versace Icons sono attualmente disponibili per l’acquisto in store e online.