Ieri sera, nella cornice di Villa Necchi Campiglio, si è svolto il Gala Dinner dei CNMI Fashion Trust Grant durante il quale sono stati assegnati i grant della quinta edizione.
Camera Moda Fashion Trust ha Infatti annunciato ufficialmente i beneficiari dell’iniziativa dedicata ai brand indipendenti del Made in Italy che grazie al programma possono accedere ad un supporto finanziario e a un percorso di business mentoring e one-to-one tutoring.
“Il futuro non può ignorare la nuova generazione di creativi, per questo CNMI lavora al fianco di Camera Moda Fashion Trust per sostenerli nella creazione di collezioni che guardano al futuro e alla sostenibilità, e per aiutare i designer indipendenti nelle fasi di sviluppo del proprio brand.”
Carlo Capasa, CNMI Chairman & Camera Moda Fashion Trust Trustee
Il bando per la partecipazione al progetto è stato lanciato lo scorso gennaio e tra le circa 80 candidature un comitato tecnico internazionale composto ha selezionato 10 finalisti. Ciascuno di loro ha quindi presentato le proprie collezioni ed esposto il proprio progetto di potenziale utilizzo del fondo.
“Sostenere la nuova generazione di designer del Made in Italy è la nostra missione principale. Sono un motore di cambiamento verso la sostenibilità e un valore fondamentale per l’economia italiana.”
Umberta Gnutti Beretta e Warly Tomei, Camera Moda Fashion Trust Co-Founders & Co-Chairs
Quest’anno a trionfare sono stati Lessico Familiare, Institution, Francesco Murano e Moja Rowa, marchi ai quali sarà dedicato un supporto mirato che consiste nella possibilità di accedere a una serie di consulenze strategiche fornite da esperti del mondo della moda italiana e un finanziamento del valore di €50.000.