Con una mossa a dir poco inaspettata, Nike ha deciso di rilanciare uno dei suoi modelli di sneakers più rari e iconici di sempre, un vero e proprio grail che finora solo in pochissimi hanno potuto possedere.
Stiamo parlando delle leggendarie Dunk High realizzate in collaborazione con il Wu-Tang Clan, uscite nel 1999 in sole 36 paia e da allora mai più restockate. Si tratta di un pezzo davvero rarissimo che ha fatto la storia dello sneaker game e ha scritto una delle pagine più importanti di sempre del legame tra quel mondo e la cultura hip-hop.
Ebbene, se la loro rarità e rilevanza le hanno rese il sogno di ogni sneakerhead, tant’è vero che negli anni sono state rivendute a cifre astronomiche pari a 50.000 dollari, ora potranno finire nelle collezioni di chiunque (o quasi) grazie a una seconda chance.
Il colosso di Beaverton ha infatti annunciato ufficialmente il ritorno della silhouette in una versione fedele in tutto e per tutto a quella originale, ovvero caratterizzata da una tomaia in pelle nera con sovrapposizioni gialle ispirata alla celebre colorway “Killa Beez”, midsole bianca e logo W ricamato a lato e sulla linguetta.
La release è prevista per il 9 novembre sull’app SNKRS e presso retailer selezionati.