I grandi sportivi sono figure contese da tutti i brand di moda e dai più importanti stilisti del mondo. Antoine Griezmann è senza dubbio uno dei calciatori più in voga e di talento dell’ultimo decennio, avendo conquistato un mondiale da protagonista con la Francia da capocannoniere, ed essendo uno dei migliori goleador in circolazione. Proprio per questo, e per il suo indiscutibile carisma, Mango Man lo ha scelto come testimonial principale della collezione P/E 2022.
Mango è un brand d’abbigliamento fondato nel 1984 da Isak Andic e Nahman Andic a Barcellona, in Spagna. Durante la sua storia, si è spesso servito di testimonial provenienti dal mondo del calcio, come ad esempio il difensore del Barcellona Gerdard Piquet e la leggenda francese Zinedine Zidane. Le “Petit Diable”, questo il soprannome di Griezmann, segue quindi questa tradizione.
La collezione primavera/estate di Mango Man punta tutto sulla volontà di proporre dei capi di qualità contemporanei, fornendo una miscela equilibrata tra formale e informale, con un occhio rivolto verso la sostenibilità. Proprio su quest’ultimo punto Griezmann e Mango sono particolarmente allineati: il calciatore francese è infatti da sempre impegnato nelle tematiche ambientali, così come il brand spagnolo, che ha fatto di ciò un proprio cavallo di battaglia.
Sono molto felice di collaborare con Mango. Mi ritrovo nei valori della casa e mi piace il fatto che sia un marchio che rimane familiare nonostante il suo sviluppo. In più, mi sento molto in linea con il suo impegno ambientale. Il suo è uno stile che funziona alla grande, secondo me. Mi ci rivedo. Mi piace sentirmi elegante pur rimanendo completamente a mio agio con ciò che indosso.
Antoine Griezmann
La collezione Mango Man con Antoine Griezmann è già disponibile in tutti gli store Mango e online sul sito del brand.