Apple aggiorna i MacBook Air 13″ e 15″ con il potente chip M3

Apple ha presentato i suoi nuovi MacBook Air arricchititi con il potente chip M3, che porta la combinazione tra portabilità e prestazioni a basso consumo energetico a livelli altissimi rispetto alle gamme viste finora.

Ovviamente il design rimane incredibilmente sottile e leggero, sia nella versione da 13″ che in quella da 15″ prive di ventola, con ricarica MagSafe e guscio unibody in alluminio declinato in quattro colorazione: galassia, grigio siderale, argento, mezzanotte, che utilizza una innovativa sigillatura nel processo di anodizzazione.

All’interno, invece, tra le caratteristiche tecniche troviamo un’autonomia di 18 ore, display Liquid Retina e nuove funzionalità, fra cui il supporto per collegare fino a due monitor esterni e un Wi-Fi che è doppiamente veloce rispetto alla generazione precedente. La tecnologia a 3 nanometri, combinata alla CPU 8-core, alla GPU 10-core e al supporto fino a 24GB di memoria unificata, rendono dunque la gamma ideale all’editing di foto e video e allo sviluppo di software, ma anche al gaming e allo streaming grazie al mesh shading, al ray tracing con accelerazione hardware e al più recente media Engine con supporto per la decodifica AV1.

Perfetto per chi studia all’università, per chi deve aumentare la produttività sul lavoro e per chiunque voglia un mix ineguagliabile di prestazioni, portabilità e autonomia all’avanguardia nel settore, il tutto con un design senza ventola, il nuovo MacBook Air continua a essere il portatile sottile e leggero migliore al mondo.

Greg Joswiak, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple

Inoltre, come sempre, non manca l’attenzione da parte del brand di Cupertino per la sostenibilità, poiché i nuovi MacBook Air sono realizzati con il 50% di materiali riciclati, tra cui 100% di alluminio nella scossa esterna, 100% di terre rare in tutti i magneti e 100% di rame riciclato nella scheda logica, così come il 99% del packaging è a base di fibre.

Il lancio avverrà venerdì 8 marzo, ma nel frattempo potete già preordinare il vostro laptop online.