Apple sembra avere in mente un nuovo metodo per vendere i suoi iPhone: farci pagare un abbonamento mensile, come se lo avessimo a noleggio.
Secondo alcune indiscrezioni, l’azienda di Cupertino sta lavorando a un servizio che ci permetterebbe di abbonarci all’intero dispositivo, piuttosto di pagare il prezzo totale e poi abbonarsi ai singoli servizi che questo propone. Ormai siamo abituati a farlo: paghiamo mensilmente piattaforme come Apple Music o il servizio Cloud, quindi perché non farlo direttamente anche con l’iPhone?
Il nuovo metodo metterebbe infatti insieme hardware e software in un unico abbonamento che ci permetterebbe di possedere iPhone, con tutti i suoi servizi, e cambiarlo all’uscita del nuovo modello. Un sistema che si inserisce tra i già conosciuti metodi di leasing e noleggio e che riguarderà non solo iPhone, ma anche Mac e iPad.
Tutto ciò potrebbe essere da un lato vantaggioso, perché non dovremmo più spendere migliaia di euro per avere l’ultimo modello, ma dall’altro ci terrebbe vincolati a una spesa mensile – di cui ancora non si conosce l’importo. Le indiscrezioni, riportate da Bloomberg, devono essere ancora confermate.