Il Real Madrid ha presentato in mattinata la terza divisa che accompagnerà Los Blancos durante la stagione 2021/2022. Il colore di riferimento per questo kit è il verde smeraldo, più precisamente una colorazione chiamata Hi-Res Aqua, già utilizzata da adidas nei dettagli di alcune divise delle stagioni passate e tinta che troviamo nuovamente nelle divise d’allenamento dell’Arsenal, sempre firmate dall’azienda bavarese.
La texture della terza divisa del Real Madrid è un richiamo a delle linea di compasso che prendono ispirazione dal chilometro zero, ovvero il punto di Puerta del Sol da cui venivano calcolate le distanze all’interno del paese e da cui parte la rete stradale spagnola.
Il logo del club è totalmente bianco, mentre il logo adidas è in due colori, combinazione simile alle altre terze maglie presentate durante la stagione. I calzettoni e i pantaloncini vantano la stessa colorazione turchese della maglia, mentre i dettagli sono completamente bianchi.
Come detto in precedenza, la terza divisa del Real Madrid è fortemente ispirata al “chilometro zero” e al significato che Puerta del Sol ha all’interno dei confini spagnoli, oltre a questo il Real Madrid vuole dare un segnale importante e confermarsi come punto fisso non solo del calcio madrileno, ma anche nel calcio spagnolo. All’interno del colletto è quindi disponibile una rappresentazione del “chilometro zero”, un punto nella stessa tonalità del kit all’interno di una mappa della Spagna stilizzata con una linea che va a raffigurare proprio il famoso punto di inizio della rete stradale spagnola. Attenzione, però, perché questo dettaglio sarà disponibile solo sulle maglie authentic e sarà completamente assente in tutte le divise replica del club.